12/06/2005

Io sono valsusino!


Come fa un ministro a dire cose del genere: "Mi auguro che si mettano il cuore in pace tutti perché tanto l'opera si fa, i cantieri sono aperti". Ma cos'è? Dove siamo arrivati? Va bè che siamo in Italia, ma come fanno i nostri dipendenti a dirci queste cose. Ma non c'è nessuno che riesca a dargli un calcio nel culo e mandarli a casa?!?!? Non abito in Val di Susa ma nella cintura torinese, non conosco pro e contro approfonditi dell'opera ma so che in quella valle ci sono due statali, un'autostrada, una ferrovia. Come fa a starci pure questa? E poi agiscono come i vigliacchi, le forze dell'ordine attaccano il "nemico" quando è più vulnerabile; di notte. Mi fanno proprio ridere...AH AH AH Non riesco a capire chi abbia ragione ma confrontando che:

- da una parte ci sono dei politici che in qualche modo c'entrano qualcosa con quest'opera se tutti si dichiarano favorevoli. Solo quando devono aumentarsi lo stipendio sono così d'accordo;

- tra un pò ci sono le elezioni;

- si usano le forze dell'ordine per sgomberare povera gente che si fa il fondoschiena per tirare avanti.

Dall'altra ci sono:

- un'intera vallata che protesta (dai semplici cittadini ai sindaci);

- visto che abito vicino e sì, in certi periodi dell'anno c'è molto vento (e continuo), non ho nessuna intenzione di beccarmi un granello di schiefezze che vola per aria. E poi non mi fido dei controlli che verranno fatti, perchè per il solo motivo che dei controlli devono esser fatti vuol dire che il pericolo c'è, e siccome sanno tutti come si controlla in Italia non mi fido e lo ripeto non mi fido.

IO SONO VALSUSINO!

Nessun commento: