Leggevo un articolo di ieri sul Sole24Ore a pag 35 (qui) sulla modifica delle condizioni contrattuali comunicate dalle banche ai clienti attraverso la Gazzetta Ufficiale.
Va bè l'Antitrust dichiara che è un abuso e l'Abi no (lo fanno per una direttiva emanata nel 1993 per ridurre i costi comunicazione banche-clienti), ma non sta a me giudicare. Il punto è un'altro; "vogliono" diminuire i costi (cioè i soldi che ci puppano)? Secondo me basterebbe andare da quei clienti che possiedono un apparato informatico (email) e chiedergli, volete che le comunicazioni arrivino tramite mail con conseguenze diminuzione delle spese di spedizione per cartaccia che finisce nell'immondizia, invece di ricevere nelle vostre email solo le nostre pubblicità inutili? (con buona pace di qualche alberello) Credo che molti acconsentirebbero...
Io feci di più chiamai la banca (Sella) e chiesi loro se non era possibile mandarmi almeno il conto scalare ed altre cavolate simili via mail (che regolarmente dopo 5 secondi cestino e dico ma cavolo lo so, lo guardo il mio c/c!) . No, non era possibile e non ricordo più neanche il perchè, ma vaff....!
3/24/2006
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
e se non lo fa la banca Sella del Sig. Dr. Maurizio Sella presidente ABI, difficile lo facciano le altre....
juanita
gracias para este blog esto es realmente interessant
buena continuación
--------------------------
Crédito sin Comisión
Posta un commento