3/14/2006

Elezioni...

Quest'anno la mia modesta e scarsissima osservazione si è limitata a notare solo una corsa ad accaparrare voti negli angoli più bui ed inpensabili (a titolo di esempio mi chiedo ancora il perchè di Luxuria con Rifondazione, forse hanno voglia di aprirsi e darsi nuova veste? Sarà, ma c'è sempre Bertinotti che comanda). Non mi piace nessuno e apertamente scrivo che la politica è lontana anni luce da me e che il giorno delle elezioni andrò a votare (perchè da cittadino voglio esprimere il mio parere per quel che vale) senza dare preferenza a nessuno.

Il mio grande dubbio è quello di sapere come fare per rendere nulla la scheda...

;-)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Nel mio passato di scrutatore ho un ricordo indelebile; a LETTERE CUBITALI sulla scheda un tipo aveva scritto: "provate a rubare pure questa, se ci riuscite"
Ovviamente fu annullata, però.....

Zener1992 ha detto...

Caro Ig
anche io la penso come te
con l'unica differenza che io non andrò a votare (il mio voto nullo costerebbe agli italiani ben 5 euri).
Questa kermesse politica è ogni giorno più vomitevole: entrambi gli schieramenti pensano ad accaparrarsi voti
con manovre basse e meschine: ogni volta il confronto diventa uno scontro e ciò è sempre più sovente nella politica italiana dove le decisioni hanno troppo poca sostanzialità a favore di una sempre maggiore politicizzazione.
Siamo un paese che per 50 anni è stato condotto in base ad un puro clienteralismo e non credo che gli effetti prodotti da tale comportamento (abbiamo il 35% di dipendenti pubblici in più rispetto alla media europea ed in altri settori - vedi guardie forestali calabresi - lo sbilancio è ben più alto) si risolveranno con i prossimi governi...
mi basta pensare che in Italia per parlamentari,senatori e Pres. del Consiglio (solo questi tre) si spende la bellezza di 7 miliardi di euro (e i nostri parlamentari sono tra i più assenti....)e la finanziaria è di 28 miliardi...: nonostante tutto si giustifica ciò dicendo che la "democrazia costa" ignorando che in altri paesi ben più democratici (e anche più vasti e popolati) si spende molto meno (la barbara Spagna spende solo 122 milioni, la Germania che è la più spendacciona dopo l'Italia, spende 800 milioni....)
Insomma si parla di crisi e c.
però basta vedere cosa è successo l'anno passato:
Bipartisan gli schieramenti politici hanno deciso che si potevano spendere 40 milioni di euro per soli 200 consiglieri regionali in più
nello stesso tempo hanno detto che non c'erano 100 milioni per 30.000 mila precari!!!
e questo in nome di una rappresentatività che non c'è : la realtà nel parlamento e nei consigli regionali dice che le assenze sono oltre del 35%....
Scusa la lungaggine
con affetto
roby - zener

Anonimo ha detto...

zener, belin ma sono tutti motivi buoni per votare lega!!
e anke tu ig, fai uno sforzo, sono sicuro ke ci sono tante cose proposte dalla lega ke condividi.

belin ke post elettorale ke ho scritto... ;-) mi pagassero almeno... ;-))))))))


LL